Parapetto in vetro 8+8 extrachiaro

In questo ultimo progetto, a cura dell’Arch. Fabio Menegazzo, possiamo andare ad osservare la perfezione con il quale il vetro si fonde allo stile volutamente sobrio di questa straordinaria abitazione.

Un’ambiente per il quale sono stati studiati tutti i minimi dettagli e che pone nuovi standard di qualità nell’edilizia residenziale.

Nello specifico il vetro utilizzato per la realizzazione del parapetto è un vetro 8+8 extrachiaro della AGC Glass, con plastico di sicurezza rettificato, temperato con il forno orizzontale a convezione ATS EcoConvection della MAPPI International, l’ultimo arrivato nel parco macchine della Nardo Vetro.

Il vetro è stato lavorato con il nuovo controllo numerico verticale della CMS Industries e spicca per il suo aspetto estetico di assoluta purezza e trasparenza.

Le borchie e i connettori in acciaio inox sono della Q-railing, mentre gli angoli anche questi in acciaio inox sono prodotti dalla Logli Massimo.

I morsetti utilizzati per il fissaggio del parapetto al primo piano ricordano la forma di una conchiglia e sono progettati per non aver bisogno di manutenzione mentre quelli utilizzati per la scala si presentano con un design arrotondato e permettono l’allineamento perfetto dei pannelli di vetro.

Il tutto è stato montato dai nostri tecnici specializzati.

Le foto sono state scattate dal fotografo Mattia Menegazzo.


Design Escapes

Vetreria con 50 anni di esperienza nella lavorazione del vetro in tutte le sue fasi e in tutte le sue applicazioni

Contatti

P.IVA: 02616670275

Tel.041 462357
Fax 041 4174139
e-mail nardovetro@nardovetro.it

Via Artigiani, 27
Camponogara, Venezia

Copyright © 2022 Studio 3F s.r.l.